Campionato serie C Silver
Quattordicesima giornata ritorno
Partita del 05/05/2017
BASKET RICCIONE – BERNAITALIA Medicina: 78 – 91
Parziali: 23-31; 35-55; 57-70
Tabellino Riccione: Egbutu, Casadei 2, Mazzotti, Pulvirenti 18, Cardinali 4, Ambrassa 5, Brattoli 23, Bologna, Chavdarov 25, Biagini 1, Muccioli né, Chistè né, All. Darderi.
Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 12, Tinti 4, Marinelli 13, Mini 15, Govi 11, Lorenzini 8, Stagni, Castellari, Barba 5, Canovi, Rambelli 22. All. Curti.
Commento: quattordicesima giornata di ritorno e la Bernaitalia va a fare visita a Riccione,

partita importante per ambo le formazioni perché i medicinesi con la vittoria sigillano il terzo posto che da il vantaggio del fattore campo nella semifinale play-off, mentre i riccionesi sono alla ricerca del vantaggio nel primo turno di play-out , la Virtus registra le assenze di Biguzzi e Spadoni , Riccione deve rinunciare a De Martin squalificato . Primo periodo e s’inizia con le marce alte da ambo le parti, gli attacchi hanno il predominio sulle difese, Rambelli (22 punti, 8 rimbalzi , 4 recuperi , 1 stoppata) inizia a crivellare il canestro da ogni posizione , Tinti (4 punti , 3 rimbalzi , 3 assist) e Magnani (12 punti, 3 rimbalzi , 3 recuperi , 5 assist) sono motori instancabili , Bernaitalia allunga e alla prima sirena è a + 8 sul 23 a 31. Secondo periodo e Rambelli continua il suo show, purtroppo causa infortunio Tinti deve abbandonare il campo, sale il cattedra “bomber” Mini (15 punti , 6 rimbalzi , 3 recuperi , 3 assist) coadiuvato da un positivo Lorenzini (8 punti , 6 rimbalzi , 2 recuperi , 1 stoppata) , la Virtus allunga e si porta a + 20 con un eccellente Barba (5 punti , 1 rimbalzo , 2 recuperi) , all’intervallo il punteggio è 35 a 55 . Terzo periodo e Riccione prova a riaprire la contesa e si porta a – 11, Marinelli (13 punti, 4 rimbalzi , 2 assist , 1 stoppata) e il solito imprescindibile Govi (11 punti , 10 rimbalzi , 8 assist , 1 stoppata) fermano la rincorsa di Riccione , alla terza sirena Bernaitalia in vantaggio sul + 13 con punteggio 57 – 70. Quarto periodo e il trio Mini – Magnani – Lorenzini fa buona guardia al risultato, ancora Barba in campo aperto, Bernaitalia che vince, sale a quota 40 punti in classifica e blinda il terzo posto . Vittoria importantissima per Medicina che a una giornata dal termine conquista matematicamente il terzo posto in classifica e si appresta, dopo l’ultima giornata a Granarolo, ad affrontare in semifinale Fidenza (vincente in casa su Anzola e matematicamente quarta) avendo il vantaggio del fattore campo. Settimana fondamentale per la Bernaitalia che, già conoscendo l’avversario dei play-off, deve concentrarsi nel recupero di Biguzzi e Tinti.
Marco Monti

i nostri Sponsors

Image 1

3B Nuova Minelli

3B Nuova Minelli

Image 2

BCC Ravennate & Imolese

BCC Ravennate & Imolese

Image 3

Berna Italia

Berna Italia

Image 4

Cantarelli Group

Cantarelli Group

Image 5

Liverani Impianti snc

Liverani Impianti snc

Image 6

Bagno Mosquito Coast

Bagno Mosquito Coast

Image 7

O.R.M. Di Surace Giuseppe & C. Snc

O.R.M. Di Surace Giuseppe & C. Snc

Image 8

Rica Resine

Rica Resine

Image 9

Space Sport

space sport abbigliamento personalizzato M.Vignoli